La S.I.P.A. S.p.A. opera attraverso un Sistema di Gestione Integrato Qualità Sicurezza e Ambiente, certificato in conformità a quanto disposto da UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018.
A questo si affianca, sul piano della Responsabilità Sociale, il rispetto della normativa SA8000.
In ragione degli obiettivi di garanzia della sicurezza dei lavoratori e di tutela dell’ambiente, l’Azienda ha quindi elaborato una propria policy HSE e CSR, per comunicare i principi guida del suo impegno a rispondere con professionalità e affidabilità alle sfide poste dall’evoluzione del mercato (scaricabile qui).
La produzione dei pali in cemento armato centrifugato è regolata dal Controllo della produzione in fabbrica secondo quanto previsto dalla norma EN 12843:2005 – Marcatura CE dei pali.
S.I.P.A. è inoltre in possesso delle necessarie Omologazioni e Qualificazioni Enel per la fornitura sia di pali (in CAC e in acciaio) che di cabine prefabbricate, e per queste ultime ha anche ottenuto l’attestato per la produzione in “Serie dichiarata” rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.